In collaborazione con la New York Fashion Week, PANTONE presenta il Fashion Color Report per la primavera 2017, una delle due relazioni semestrali pubblicati per l’industria della moda dagli esperti del colore del Pantone Color Institute.

Il blu niagara è al primo posto, ed è stato scelto da Pantone come colore predominante della primavera 2017 secondo una stima che viene effettuata osservando i colori che sono stati più utilizzati dai fashion designers per le collezioni di prossima uscita.

Si tratta di un blu leggermente sbiadito, che ricorda il colore dei classici blu jeans. Sembrerebbe proprio che per i prossimi mesi non si vedrà altro, soprattutto perché il blu niagara è già un trend per quanto riguarda il colore di punta dei prossimi matrimoni! Sarà presente su tavole apparecchiatissime, vestiti di damigelle o grazie a piccoli dettagli da inserire sul vestito dello sposo e della sposa.

Ok, tutto bellissimo, ma ci sono altri nove colori da scoprire!

Primrose Yellow

Brilla di calore e vitalità. Questa tonalità gioiosa ci porta in una destinazione caratterizzata da entusiasmo, buon umore e giornate di sole.

Lapis Blue

Forte e sicuro, questa intensa tonalità blu è intrisa di una radiosità interiore.

Flame

Un arancio a base rossa vivace e amante del divertimento, questa tonalità meravigliosamente teatrale aggiunge il calore ardente alla palette di colori della Primavera 2017.

Island Paradise

Acqua rinfrescante che richiama alla mente un cambiamento di scenario. Un fresco blu con sottotono verde che parla alla nostra mente della grande fuga, è emblematica di ambienti tropicali e della nostra voglia di rilassarsi.

Pale Dogwood

Continuando con uno stato d’animo che richiama serenità, questa è una tonalità rosa, tranquilla e silenziosa che genera un alone di innocenza e purezza.

Greenery

Portando avanti un tocco di freschezza, Greenery è un colore giallo-verde piccante che parla al nostro bisogno di esplorare, sperimentare e reinventare. I rimandi ad un’immaginario ricco di vegetazione ci suggerisce di prendere un respiro profondo, ossigenarsi e rinvigorirci.

Pink Yarrow

Tropicale, festosa e capricciosa, una tonalità impossibile da ignorare che tenta e seduce. Rose Yarrow è un accattivante e stimolante colore che solleva gli spiriti e ottiene adrenalina.

Kale

Suggestivo dei grandi spazi aperti e uno stile di vita sano, Kale è un’altra tonalità a base verde che evoca il nostro desiderio di connettersi con la natura, simile al verde più vivace. E, proprio come vediamo in natura, questo lussureggiante e fertile naturale tonalità verde fornisce lo sfondo perfetto, complementare ai toni più vivaci della palette.

Hazelnut

A completare la lista dei colori per la primavera 2017 è Hezelnut (nocciola), una chiave neutra per la primavera. Questa tonalità ricorda un terrosità naturale. Senza pretese e con un calore intrinseco, Hezelnut è un colore di transizione che collega senza sforzo le stagioni.

Il mio preferito è Pink Dogwood, ma anche Hazelnut rientra nei miei gusti, essendo molto delicato. Entrambi hanno una neutralità che mi piace molto, anche se in generale sono tutti colori che indosserei.
Invece voi? Qual è il vostro preferito? Lasciate un commento!

promocarrie